F-35: Rinviata di un altro anno la valutazione operativa, si parla di agosto 2018

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Enesima proroga per la valutazione operativa del famigerato F-35. Il test è stato spostato di un ulteriore anno, quindi si dovrà attendere almeno agosto 2018, nel contempo verranno assemblati più di 500 caccia .

Michael Gilmore, tester supervisore del Dipartimento della Difesa statunitense, nella sua relazione annuale sui principali programmi, ha detto che “l’F-35 richiederà ancora parecchie modifiche” prima di essere pienamente operativo . “Tuttavia, queste sono  modifiche “ che non possiamo non poterci permettere, se si immagina il costo di migliorare queste partite di aerei esistenti mentre il programma di fabbricazione continua in un tempo di limitazioni fiscali”.

Il Dipartimento della Difesa statunitense prevede una flotta di 2.443 F-35 , mentre altre centinaia saranno acquistati dagli alleati, tra cui  U.K., Italia, Australia e Giappone. E’ Il programma d’armi più costoso  di sempre per Stati Uniti, in una previsione di  spesa di c.ca $ 391.000.000.000.

L’F-35 viene prodotto purchè sia ancora in fase di sviluppo, strategia di mercato denominata  “acquisition malpractice”.

Michael Gilmore nella sua relazione annuale ai comitati di difesa del Congresso, ha riferito di essere stato autorizzato ad aumentare i ritmi di produzione .

FONTE

Condivisione

Lascia un commento