Tutti gli articoli

F-35: inizia lo show “video” – In volo la più grande formazione del caccia più contestato di sempre

Lo scorso 19 novembre 2018, ben trentacinque F-35A della 388th e 419th Fighter Wing hanno dato vita alla prima “Elephant Walk” presso la Hill Air Force Base nello Utah.



La “Elephant Walk” consiste in un’ esercitazione in volo di un certo numero di velivoli (non solo caccia, ma anche cargo o tanker) che si schierano in formazione ravvicinata o in sequenza. Durante la prima fase, gli F-35 Elephant Walk di Hill AFB, nello Utah, sono decollati e atterrati in sequenza. Di seguito il video:



Ovviamente, come accade in queste vicende, i media americani hanno criticato l’utilizzo di trentacinque F-35, ritenendola una trovata pubblicitaria di poco conto.  Per fortuna non tutti la pensano nello  stesso modo, infatti secondo altri,  l’esercitazione è stata messa in atto per una dimostrazione di forza della flotta aerea degli Stati uniti d’ America, volta anche a consolidare il riuscito perfezionamento dei contestatissimi caccia.

Di seguito  , vi proponiamo un secondo video che mostra lo schieramento delle pattuglie di F-35 mentre tornano dalla missione:




loading…


Condivisione

Lascia un commento