Esercito: Gen. Fabbri nuovo comandante Brigata Julia

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

(ANSA) – UDINE, 19 LUG – “Sono orgoglioso di comandare la Brigata Alpina Julia, per la sua storia, il suo presente e quello che sarà il suo futuro. E’ il coronamento della carriera per cui mi sono arruolato”. Sono le prime parole da comandante della Julia pronunciate questa mattina a Udine dal generale di brigata Paolo Fabbri.
Per Fabbri, nato a Ferrara, in arrivo dal Centro Operativo di Vertice Interforze (COI Difesa) di Roma, è un ritorno a casa. Ha già prestato infatti servizio nella Julia, a Tolmezzo, al 3/o reggimento artiglieria terrestre (già artiglieria da montagna) in qualità di comandante del gruppo “Conegliano”.
“Sono nato militarmente quale giovane tenente della 15/a batteria del gruppo Conegliano. E sono consapevole di andare a rivestire una funzione e un ruolo di assoluta delicatezza e rilievo. Sarà sfidante riunire le esigenze di tutto il Triveneto”, ha aggiunto rimarcando il profondo legame che esiste tra la Julia e il suo territorio, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e il Trentino Alto Adige. (ANSA).

 

Condivisione

Lascia un commento