ENCOMIO SOLENNE COLLETTIVO AL 3° STORMO

      Nessun commento su ENCOMIO SOLENNE COLLETTIVO AL 3° STORMO
APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting
(di Aeronautica Militare)
19/11/15

​​In data 9 novembre 2015 è stato tributato al 3° Stormo di Villafranca un Encomio solenne collettivo da parte del comandante logistico dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Gabriele Salvestroni, il quale ha personalmente consegnato il riconoscimento nelle mani del comandante del 3° Stormo, colonnello Massimo Cicerone, venerdì 13 novembre alla presenza di tutto il personale.

La consegna della pergamena ha sancito il riconoscimento dell’eccellenza che il reparto riesce ad esprimere nell’ambito della logistica di proiezione che ne fa un “unicum” sia dell’Aeronautica Militare sia, in generale, delle forze armate. A rendere ancora più suggestivo l’evento è stato lo scenario in cui esso ha preso luogo, ovvero il complesso monumentale del reparto che, evocando attraverso i simulacri dei velivoli esposti la sua gloriosa storia, ne rappresenta il fertile terreno in cui coltivare i successi futuri.

Il generale Salvestroni si è rivolto alle donne e agli uomini del 3° Stormo “…l’insieme dei valori militari, l’abnegazione e le pregevoli qualità professionali dimostrate unitamente all’acclarato eccezionale rendimento facciano del 3° Stormo uno dei fiori all’occhiello del comando logistico … ponendolo come chiarissimo esempio di reparto di punta e di assoluta garanzia di successo…”. Nel suo discorso il comandante logistico ha sottolineato l’importanza delle capacità messe in campo dal 3 ° Stormo, spesso in condizioni ambientali e climatiche proibitive, in contesti joint e combined. Non sono mancati quindi riferimenti alle operazioni reali fuori dai confini nazionali (Afghanistan, Emirati Arabi, Gibuti, Kuwait/Iraq e Lituania), a quelle svolte sul territorio nazionale (Strade Sicure, Locus Piceno, Castrum, ITA-JFAC), alle esercitazioni alle quali ha partecipato (Grifone, Mart, Italian Blade) e che si sono svolte proprio sul sedime di Villafranca come nel caso della Toxic Trip.

Per la circostanza sono intervenuti anche il gen. s.a. Basilio Cottone, già capo di stato maggiore AM e comandante il 28° Gruppo presso la 3^ Aerobrigata, ed il gen. s.a Alberto Notari, presidente del Circolo del Terzo, il sodalizio che riunisce tutti coloro che hanno prestato servizio presso la base di Villafranca.​

fonte

http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/cielo/encomio-solenne-collettivo-al-3%C2%B0-stormo

Condivisione

Lascia un commento