Ecco la mitragliatrice che potrebbe sostituire la M240 delle Forze Speciali USA

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

La Lightweight Machine Gun o SLMG presentata durante la fiera Shooting, Hunting and OutdoorTrade di Las Vegas, ha attirato le attenzioni di  vertici militari statunitensi e probabilmente sostituirà l’attuale M240 in dotazione alle Forze Speciali…ma non solo



LAS VEGAS – Durante la fiera annuale Shooting, Hunting and Outdoor Trade dello scorso 20 gennaio, noto come uno dei più grandi tornei all’aperto del mondo , ha fatto la sua comparsa una nuova mitragliatrice, la Lightweight Machine Gun o SLMG, un’arma con tutte le carte in regola per poter sostituire l’attuale M240, mitragliatrice da 7,62 mm utilizzata dal Comando Operazioni Speciali U.S.A..

La nuova mitragliatrice leggera Sig Sauer è stata lanciata durante una giornata di sig Sauer a Last Vegas il 20 gennaio 2019. La nuova MG ha una portata massima effettiva di circa 2.000 metri e pesa circa 20 libbre, circa sette libbre più leggere della mitragliatrice M240B. (Matthew Cox / Staff)

 

LA Sig Sauer con la sua nuova  Lightweight Machine Gun o SLMG, mitragliatrice alimentata a cinghia, sembra infatti che sia riuscita ad attirare le attenzioni dei vertici militari statunitensi. L’arma pesa 20 chili e, con un calcio pieghevole, è significativamente più leggera dell’attuale M240B ( quasi 7 kg).



La Sig Sauer sta lavorando anche su una variante dell’ arma che verrà probabilmente commercializzata entro fine anno con l’ambizioso fine di sostituire le mitragliatrici in dotazione al Corpo dei Marines.

Cory McQuilkin, responsabile dei prodotti della difesa per Sig, durante una conferenza ha detto che l’arma è stata progettata per essere alimentata e caricata dal lato sinistro o destro ed è configurata per essere installata anche su veicoli e aerei militari.

La nuova MG ha una portata massima effettiva di circa 2.000 metri ed è in grado di sparare dai 500 ai 600 colpi al minuto .I funzionari dell’esercito però pretenderebbero che nel pacchetto, la Sig. includa un’ottica avanzata con un telemetro integrato e un computer balistico .



loading…


Condivisione

Lascia un commento