Tutti gli articoli

Difesa: Kosovo, l’Italia al comando della missione Kfor con il generale Fungo

Roma, 01 set 15:55 – (Agenzia Nova) – Si è svolta questa mattina in Camp “Film City”, alla presenza del Presidente del Kosovo, Hashim Thaci, del Comandante dell’Allied Joint Force Command di Napoli, l’ammiraglio Michelle Howard e del capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano, la cerimonia di cambio al vertice della missione multinazionale Nato, Kosovo Force (Kfor).

Lo riferisce lo Stato maggiore della Difesa. Il generale di divisione Guglielmo Luigi Miglietta, al termine del suo mandato di tredici mesi, è stato avvicendato dal generale di divisione Giovanni Fungo.

A testimonianza del forte legame di collaborazione tra le istituzioni locali ed internazionali con Kfor, erano presenti alla cerimonia, le principali autorità religiose, civili e militari del Kosovo e della Comunità Internazionale. “Kfor, una delle Istituzioni più affidabili presenti in Kosovo, contribuisce in modo determinante alla sicurezza e al progresso della regione”, ha evidenziato il presidente Thaci, nell’esprimere gratitudine e ringraziamento al generale Miglietta per gli importanti risultati conseguiti dalla forza militare multinazionale nel corso del suo mandato (segue) (Res)

FONTE

Condivisione

Lascia un commento