Difesa : cresce la cooperazione tra Italia e Pakistan

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting




Il generale Zubair Mahmood Hayat, presidente del comitato JCS, è stato in visita ufficiale in Italia dal generale Claudio Graziano, capo dello Stato maggiore della difesa italiana, presso il quartier generale dello Stato maggiore della difesa. Durante l’incontro sono state discusse questioni di interessi bilaterali tra cui la difesa e la cooperazione in materia di sicurezza. Il Capo dello Stato maggiore della Difesa italiano ha riconosciuto i risultati del Pakistan nella guerra contro il terrorismo e gli sforzi per la pace e la stabilità regionali.




Inoltre, il Generale Claudio Graziano ha anche ricevuto la “Medaglia di Commendation congiunta del personale della difesa”. Questo incontro è stato il risultato della  continuità dei colloqui bilaterali in corso tra i due paesi. Negli ultimi anni, l’Italia e il Pakistan hanno discusso le questioni di reciproco interesse che includono l’antiterrorismo, la controinsurrezione, la produzione di difesa e la stabilità e sicurezza regionale.

 I funzionari di entrambi i paesi hanno tenuto riunioni costruttive per consolidare e portare avanti le relazioni bilaterali militari e strategiche. L’Italia ha mostrato la volontà di impegnarsi con il Pakistan in un momento in cui il rapporto di difesa del Pakistan con i fornitori occidentali rimane precario. Nell’ottobre 2017, Pakistan e Italia hanno tenuto l’11a riunione del comitato congiunto Pakistan-Italia per i sistemi di difesa (JCDS) a Rawalpindi, in Pakistan.

Dopo l’incontro , su invito del ministro della Difesa italiano Roberta Pinotti, il ministro della Difesa Khurram Dastgir Khan ha visitato l’Italia per 3 giorni. Al fine di approfondire e ampliare la difesa e la cooperazione strategica del Pakistan-Italia, ha tenuto incontri individuali e colloqui a livello di delegazione con la sua controparte. 




Condivisione

Lascia un commento