Ecco cosa fanno i militari italiani in Iraq “video”

In questo momento l’Italia è la seconda forza in Iraq dopo gli Stati Uniti. A breve i nostri militari diventeranno 1100. Un coinvolgimento fortemente voluto dal ministro alla Difesa Roberta Pinotti. L’aiuto alle forze curde

ERBIL (Iraq) – Non appena parte l’allarme, gli uomini scattano in piedi. Circa una decina di soldati del 66º Reggimento Trieste si infilano i giubbotti anti-proiettile, scaricano le armi in dotazione e si preparano a partire. Pochi minuti prima di camminare lungo la pista della base a Erbil, nel Kurdistan iracheno, il comandante spiega la missione. L’obiettivo è recuperare due militari che sono rimasti isolati e non sono addestrati alla sopravvivenza. Mostra le loro foto alla squadra e aggiunge: «A breve raggiungeranno il punto di estrazione. Le coordinate sono già state date agli equipaggi. Il territorio è polveroso, non c’è minaccia conosciuta».

Leggi l’articolo completo e guarda il video, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento