Concorso 380 Allievi Finanzieri Anno 2018 Situazione attuale degli IDONEI NON VINCITORI

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Concorso 380 Allievi Finanzieri – Anno 2018 – Chiarimenti in merito alla Legge di Bilancio 2019 (L. n. 145 del 30/12/2018) –  Situazione attuale degli IDONEI NON VINCITORI


……sono un “IDONEO NON  VINCITORE” del “Concorso Allievo Finanziere – Anno 2018” e mi faccio portavoce di tutti  coloro che, come me, sono risultati idonei, ma non vincitori del suddetto Concorso.

Scriviamo queste righe in quanto siamo convinti della Vostra sensibilità nei
confronti dell’argomento e della nostra passione nel “Servire” il Nostro Paese; una
passione, quest’ultima che ci accomuna e ha spinto noi tutti a fare sacrifici immani per poter arrivare a far parte della graduatoria di questo Concorso.

Evitiamo di elencare le  sofferenze di ognuno di noi, in quanto scriviamo a persone competenti, che comprendono  tutto questo. Abbiamo creduto tanto in questo Concorso e, con studio, costanza e  determinazione, siamo riusciti a superarlo, anche se con una dura “consapevolezza”: essere “IDONEI” ma non “VINCITORI”.

Potete immaginare il nostro stato d’animo nell’apprendere ciò, un sogno che si corona a metà, in quanto solo 380 ragazzi hanno  potuto coronare sin da subito il loro sogno, mentre noi trascorreremo i giorni nell’attesa  di sentir squillare il telefono e sentirci dire che è il nostro turno. È angoscioso tutto questo!
Premesso ciò, volevamo metterVi al corrente che, al momento, noi IDONEI NON
VINCITORI, siamo 321 tra tutte le categorie; la Legge di Bilancio 2019, nello specifico il  comma 381, prevede delle assunzioni straordinarie, che si andranno ad aggiungere a  quelle ordinarie (turn over) nel quinquennio tra il 2019 e il 2023, per un totale di 6.150  unità tra tutte le forze di Polizia.


Con queste informazioni non vogliamo peccare di presunzione, dal momento che sono notizie, per Voi, sapute e risapute, ma abbiamo puntualizzato questo, in quanto vorremmo sapere quale sarà la “MODALITA’” di queste  assunzioni e se ciò avverrà facendo scorrere la nostra graduatoria, cosa quest’ultima
essenziale per il nostro futuro.

Noi confidiamo nel Vostro aiuto, importante ed essenziale,  per la coronazione del nostro “SOGNO”. La nostra richiesta è quella di attingere dalla graduatoria di tale Concorso per le prossime assunzioni, una richiesta per noi lecita visto ciò che è accaduto in passato con coloro che si trovavano nella nostra stessa identica situazione di IDONEI NON VINCITORI, nello specifico i ragazzi del “Concorso Allievo Finanziere – Anno 2012”.

Ora non ci resta che affidarci alla Vostra sensibilità con l’auspicio che anche questa volta, oltre che per una questione di giustizia e coerenza con quanto già accaduto in passato, si possa risolvere la questione e far sì che il sogno di far parte di questo immenso corpo diventi realtà. Lo scorrimento della graduatoria del Concorso in oggetto sarebbe la giusta ricompensa per tutti noi.

Confidando nella Vostra sensibilità e nel Vostro interesse verso l’argomento da noi esposto Vi porgiamo referenti saluti, con l’augurio che questo nuovo anno possa vederci “Protagonisti” del Nostro Paese.
NEC RECISA RECEDIT
Gli IDONEI NON VINCITORI del Concorso Allievo Finanziere – Anno 2018

   Delegato Cobar Lombardia
Salvatore  Colangelo




Condivisione

Lascia un commento