Tutti gli articoli

Concorsando, l’app per superare i concorsi pubblici

Esiste un’app utilissima per tutti coloro che hanno intenzione di iniziare una nuova carriera in una forza armata, oppure più semplicemente per chi vuole superare un qualsiasi concorso pubblico. L’applicativo in questione si chiama “Concorsando.it” ed aiuta gli ispiranti vincitori di concorso nel semplificare il loro studio.

Concorsando, è l’app gratuita, disponibile per iOS ed Android, che ci aiuterà a superare i concorsi pubblici. Se si vuole entrare in una forza armata o si vuole tentare un concorso pubblico (come ad es. quello per entrare alla facoltà di “Medicina”), “Concorsando.it” è l’applicativo che fa al caso nostro.

Al suo interno, sono diverse le sezioni, tutte estremamente utili per la preparazione ai quiz dei vari concorsi pubblici. Tra le tante, troviamo la funzione “Simulazione”, che offre la possibilità di eseguire una vera e propria simulazione della cosiddetta “prova preliminare”; oppure la funzione “Batteria”, con la quale è possibile esercitarsi su tutte le domande della banca dati per ciascun concorso.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione

Lascia un commento