COCER: con sindacato verrà sempre mantenuto giuramento prestato “Ai Carabinieri il primo sindacato”

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Dopo il riconoscimento del primo sindacato militare fondato da alcuni appartenenti all’ Arma dei Carabinieri, alcuni delegati del Cocer Interforze si schierano a favore della sindacalizzazione



Roma, 14 gen 2019 –  Ora è ufficiale, il primo sindacato riconosciuto dal Ministro della Difesa è stato fondato da militari in forza all’ Arma dei Carabinieri.Giovanni Capuano con un post su Facebook ha ringraziato quanti gli hanno dato fiducia:

Si parte…. “””un grazie dal Profondo del Cuore ai tantissimi colleghi di ogni Ruolo e di ogni Italica latitudine che per oltre 8 Lustri non hanno mai smesso di darmi fiducia… Non vi deluderò.

Nel contempo, alcuni rappresentanti del Cocer Interforze hanno emanato un comunicato stampa. Ve lo proponiamo di seguito:

“articolo sponsorizzato”
SIAM Sindacato Aeronautica Militare

Da quando il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha iniziato a concedere i primi assensi ministeriali ai sindacati militari, assistiamo esterrefatti a innumerevoli manifestazioni di “pensieri profondi” che vedono il concetto sindacale (come struttura a tutela del personale) poco conciliante con lo stesso status militare. In tal senso sembrerebbe inutile ricordare che anche con il sindacato a nessun uomo in uniforme verrà mai in mente di venir meno al proprio dovere; sembrerebbe inutile ricordare che pur in presenza del sindacato #NoiCiSiamoSempre, pertanto verrà sempre mantenuto il giuramento prestato, ovvero quello di fedeltà alla Repubblica Italiana, di osservanza della Costituzione e delle Leggi, di adempimento, con disciplina e onore, ai doveri dello status militare;

sembrerebbe inutile ricordare che, come non potevano prima, anche adesso i militari non potranno scioperare e pertanto non verrà mai attentata, proprio in virtù dello status militare, l’integrità delle forze armate.

Sembrerebbe inutile ribadire concetti basilari, come quelli appena menzionati, ma a quanto pare “in questi tempi” non lo è.

I Delegati COCER Interforze * Antonino Duca, Fabrizio Carta, Fabio Minissale, Davide Delcuratolo, Raffaele Moretti *Ai Sensi dell’Art.21 della Costituzione








loading…


Condivisione

Lascia un commento