Cocer Aeronautica: burocrazia più forte dei diritti ( Comunicato Stampa )

Il Co.Ce.R. Aeronautica viene convocato in parlamento in via informale ed in tempi ristrettissimi. Duro comunicato stampa sulla mancanza di una richiesta di collaborazione volta a favorire un ampio e fattivo contributo sul tema dei Diritti del Personale militare

Il Co.Ce.R  Aeronautica Militare apprende da canali irrituali la partecipazione dello stesso presso il Parlamento, a Commissioni congiunte di Camera e Senato, per essere audito in tema di “Disposizioni in materia di associazioni professionali a carattere sindacale del Personale militare” su Atti Camera n.875 e n. 1060.

Nel ringraziare il Parlamento per il giusto riconoscimento di parte sociale a favore e tutela del Personale rappresentato in materia di provvedimenti di legge ritenuti “epocali” , da anni richiesti ed auspicati, questo Consiglio di Rappresentanza esprime altresì,  con profondo rammarico, la mancata opportunità di favorire un ampio fattivo contributo che sappia creare uno strumento a tutela e rappresentatività del personale con le stellette.

Si evidenzia , al riguardo, quanto lo stesso Co.Ce.R chiedeva e riceveva dal Sig. ministro della Difesa , in data 13 novembre 2018, in ordine all’apertura di quattro tavoli tematici a guida politica,  tra i quali il tema dei Diritti del Personale con riferimento alla sentenza 120/2018 della Corte Costituzionale, ancora senza evidenza di  fatti concreti.

Si aggiunge, con stupore e amarezza, che ad oggi non vi è ancora alcuna attività in itinere per essere auditi , a meno di 36 ore, presso il parlamento sovrano su un tema ritenuto fondamentale e riconosciuto dalla Costituzione Italiana.

Roma, 11 febbraio  2019

Il Co.Ce.R. Aeronautica

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)