Cirielli (fratelli di Italia) : emendamento per estendere decreto dignità a precari Forze Armate

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





L’On. Edmondo Cirielli, questore della Camera dei Deputati e parlamentari del partito politico di Fratelli di Italia, ha depositato un emendamento al fine di estendere ai precari delle Forze Armate il decreto dignità.

Il Parlamento , dichiara Cirielli, estenda gli effetti del decreto dignità al Comparto Sicurezza e Difesa. Ho depositato un emendamento alla manovra per chiedere che anche i precari delle Forze Armate e del Comparto Sicurezza,a possano beneficiare della trasformazione del contrato a tempo indeterminato previsto con la riforma del mercato del lavoro, ha dichiarato il parlamentare, continuando: credo che l’approvazione dell’emendamento sia un obbligo morale del Parlamento verso tutti i militari che rischiano la vita senza vedere riconosciute le tutele.

E’ una risposta concreta alla vergogna delle vergogne il precariato nelle Forze Armate e del personale del Comparto Sicurezza, ha continuato Cirielli. Si chiede semplicemente di applicare le norme del decreto dignità nella parte in cui, superati certi limiti temporali, è sancita la trasformazione del contratto a tempo determinato in tempo indeterminato.↓



Il blocco prima, e la riduzione del turnover poi nelle Forze Armate, conclude il parlamentare ,voluti dai governi delle larghe intese, Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, hanno creato una situazione paradossale: abbiamo militari precari, ma idonei, da 5-6 anni ai quali è stata preclusa la strada della stabilizzazione prevista con il decreto dignità. E’ giunto il momento di cancellare questa inaccettabile discriminazione verso i nostri militari.



loading…


Condivisione

Lascia un commento