Tutti gli articoli

Cervia, a oggi sono 7200 le persone salvate dal 15° Stormo

Il 15° Stormo ha celebrato, con una sobria cerimonia svoltasi presso l’Aeroporto Militare di Pisignano di Cerviamercoledì 9 giugno,  l’85° Anniversario dalla sua costituzione.

Il Reparto, costituito il 1 giugno del 1931 sull’Aeroporto di Ciampino come Stormo da “Bombardamento”, fu sciolto sull’Aeroporto di Peretola-Firenze l’8 settembre del 1943 a seguito dell’Armistizio e successivamente ricostituito, quale Reparto del “Soccorso Aereo”, il 1° ottobre del 1965 presso l’Aeroporto di Ciampino.

La cerimonia, aperta da una messa presso l’hangar dell’83° Gruppo Volo è stata seguita dalla deposizione di una corona in onore dei Caduti.

Alla presenza delle Associazioni d’Arma e delle rappresentanze giunte da tutti i Gruppi e Centri dello Stormo dislocati sul territorio nazionale, il Colonnello Massimetti, Comandante il 15° Stormo, ha ringraziato quanti hanno voluto condividere con il Personale dello Stormo la celebrazione che viene a cadere in un momento di grande rinnovamento per il Reparto, soprattutto in virtù dei nuovi aeromobili recentemente assegnati al Reparto.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento