CASERME VERDI – RIZZO (M5S) : “BASI MILITARI DI NUOVA GENERAZIONE PER UN ESERCITO MODERNO”

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

“Questa mattina ho partecipato presso il Centro Alti Studi della Difesa alla conferenza sul progetto ‘caserme verdi” dell’Esercito italiano. Si tratta di un progetto di ammodernamento del parco infrastrutturale assolutamente necessario e che si inserisce pienamente nei programmi di innovazione delle nostre Forze Armate” è quanto afferma, in una dichiarazione il Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo.



“Fondamentale – prosegue Rizzo – sia per il benessere del personale che per la loro piena operatività è la realizzazione di basi militari di nuova generazione, che risultino accoglienti e funzionali ai compiti dell’Esercito.

Si tratta adesso di favorire norme legislative che consentano, da Nord al Sud del Paese, il recupero e la piena valorizzazione di ben 27 strutture militari oggetti del progetto.

I nuovi standard illustrati nella conferenza, i criteri costruttivi innovativi di modularità, rapidità costruttiva, basso impatto ambientale e ridotti costi di manutenzione rappresentano un salto di qualità in questo campo che il Parlamento non può che appoggiare con convinzione”.



Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione

Lascia un commento