A casa delle Frecce Tricolori

      Nessun commento su A casa delle Frecce Tricolori
APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Fino alla fine di aprile è possibile partecipare alle visite guidate alla base di Rivolto per conoscere i segreti della Pattuglia acrobatica

dI Rossano Cattivello

Come già negli anni passati, anche per il 2016 i tanti appassionati Frecce Tricolori hanno la possibilità di entrare nell’affascinante mondo dei piloti acrobatici, grazie alle visite guidate alla base aeronautica organizzate da PromoTurismoFvg in collaborazione con l’Aeronautica Militare che dal 29 febbraio si terranno fino a fine aprile.
Le visite, che hanno una durata di circa tre ore, offrono l’opportunità di scoprire tutti i segreti del volo acrobatico: avvalendosi anche di filmati, il personale dell’Aeronautica illustra le caratteristiche dei velivoli, le tecniche di volo, la vita quotidiana della base. Particolare attenzione viene dedicata all’equipaggiamento di cui sono dotati i piloti e nel percorso i visitatori hanno anche l’opportunità di vedere da vicino l’Aermacchi MB 339, il velivolo attualmente in dotazione alle Frecce Tricolori.

Qualora, poi, la Pattuglia non è impegnata con il calendario delle esibizioni, si può avere l’occasione di assistere all’addestramento in volo. Da quest’anno, inoltre, si può anche accedere alla nuova area museale che ospita una mostra fotografica sulla storia della Pan.
Per l’ingresso nella base è previsto un apposito bus navetta, in partenza dall’infopoint PromoTurismoFvg di Udine, oppure dal parcheggio della base stessa a Rivolto. Per l’intera durata della visita è presente una hostess, che accompagna i visitatori in lingua italiana e inglese. Il costo è di 10 euro (metà con Fvg Card), mentre partecipano gratuitamente i bambini sotto i 12 anni. Le visite devono essere prenotate con almeno dieci giorni di anticipo.

Informazioni e prenitazione: 
www.promoturismofvg.it
oppure tel. 0432 295972

FONTE

Condivisione

Lascia un commento