Tutti gli articoli

Caporal Maggiore salva camionista avvolto dalle fiamme





Il Caporal Maggiore capo scelto, qualifica speciale Lorenzo Vincent Conte (italo-americano) in servizio presso l’80° Rav Roma di Cassino ha salvato un camionista  rimasto coinvolto nell’incendio del suo camion.

Un intervento  provvidenziale quello del Militare che di  fatto ha salvato la vita al camionista 40enne, sposato e padre di cinque figli. In un’ intervista rilasciata a l’inchiesta quotidiano, il militare ha raccontato di quanto avvenuto sull’ autostrada A1, vicino Anagni,in provincia di Frosinone.

«Erano le 21 e stava viaggiando con la moglie e i  due figli quando da lontano ha visto delle fiamme. Pensava fosse un banale incendio della scarpata sul lato dell’autostrada.Raggiunto il posto però, si è reso conto che le fiamme provenivano dal rimorchio di un autoarticolato.

Vista la scena, ha detto alla moglie di chiamare i soccorsi, ed è sceso per controllare se ci fossero persone coinvolte, quando ha visto un uomo  avvolto dalle fiamme correre verso di lui.



Senza farsi cogliere dal panico, ha preso una coperta che aveva nella sua auto e ha coperto l’uomo, riuscendo a spegnere gli abiti incendiati. Lo ha fatto sdraiare in un posto sicuro , ha preso gli estintori del camion ed ha cercato di domare l’incendio sul rimorchio. Poco dopo sono arrivati  i vigili del fuoco, la polizia stradale di Frosinone ed il 118. Il camionista ha riportato ustioni sul 25% del corpo, ma per lui poteva finire molto peggio. Grazie all’intervento del Caporal Maggiore capo scelto qualifica speciale Lorenzo Vincent Conte , l’uomo è fuori pericolo. La moglie del camionista ha espresso la propria gratitudine al militare dell’Esercito.



loading…


Condivisione

Lascia un commento