Il Capo di Stato Maggiore dell’AM direttore dello European Air Group

Da alcuni giorni NonSoloMarescialli è su canale Telegram. Per poter fruire delle notizie in tempo reale sul tuo smartphone, non devi fare altro che scaricare l’ App “Telegram”  completamente gratuita dal tuo Store (clicca QUI per Android – clicca QUI per Ios) cerca nonsolomarescialli ed aggiungiti. Se hai già Telegram, clicca  QUI

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, gen. di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, è diventato direttore dello European Air Group. Il passaggio di consegne con l’Air General Javier Salto, Capo di Stato Maggiore dell’Ejercito del Aire, è avvenuto il 17 gennaio presso la sede dello European Air Group ad High Wycombe, nel Regno Unito, alla presenza di delegazioni provenienti da Italia e Spagna, degli addetti per la difesa e per l’aeronautica di diverse nazioni dell’EAG e dello staff permanente dello EAG. La cerimonia è stata di particolare rilievo, in quanto avvenuta nel ventesimo anno di esistenza dell’EAG come organizzazione composta da 7 nazioni (Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna). La posizione di Direttore viene occupata dai Capi di Stato Maggiore delle aeronautiche dell’EAG con una rotazione biennale.

Durante la cerimonia, l’Air General Salto ha evidenziato i sostanziali progressi che l’EAG sta facendo nel campo del potere aereo ed ha espresso la propria gratitudine nei confronti dei rappresentanti delle diverse aeronautiche e dello staff permanente per il loro operato.

Nell’assumere la carica di direttore, il Generale di Squadra Aerea Vecciarelli ha sottolineato come ormai da vent’anni l’EAG stia giocando un ruolo vitale nel promuovere una cooperazione militare più stretta e promuovendo iniziative incentrate sull’interoperabilità tra i suoi membri.
Il nuovo direttore ha inoltre espresso la sua ambizione di sviluppare ulteriormente il supporto per l’EAG a livello sia strategico che politico.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento