Tutti gli articoli

G.d.F. il capitano Doriana Dileo è la prima donna comandante di un reparto militare nella Bat

Il Capitano Doriana Dileo è il nuovo comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Andria. Si tratta della prima donna comandante di un autonomo reparto miliare ad Andria e nell’intera provincia Barletta Andria Trani. Succede al pari grado Antonio Casaluce, da quattro anni in servizio ad Andria, ora destinato al Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze.

Pugliese doc, appena trentenne, non fa mistero della sua giovane età. Proviene da Roma dove ha maturato già significative esperienze sul fronte della lotta alla criminalità organizzata in special modo quella economico finanziaria.Laureata in Scienze della Sicurezza economico-finanziaria, dopo aver svolto i primi tre anni di Accademia militare a Bergamo ha concluso i suoi studi a Roma, presso l’Università di Tor Vergata.

Proviene dai ruoli normali dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Sulla sua divisa spunta anche il brevetto di paracadutista, avendo effettuato il previsto lancio da ottocento metri. Il Capitano Dileo che ben conosce il territorio di Andria, avendo svolto un breve periodo di affiancamento nella locale Compagnia.Assumerà il Comando del reparto, forte di circa 40 finanzieri, tutti uomini, a cominciare da domani, 12 settembre.

Leggi il resto dell’articolo , clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento