Tutti gli articoli

IL CACCIA DI QUINTA GENERAZIONE RUSSO T-50 È PRONTO PER LA PRODUZIONE

Secondo l’aviazione militare russa, sarà un aereo superiore al Lockheed Martin F-22 Raptor e al Joint Strike Fighter F-35 degli Stati Uniti. E ora è pronto per entrare in produzione in vista dell’inizio della fase operativa. È il Sukhoi PAK FA, conosciuto anche come T-50, un caccia multiruolo monoposto russo di quinta generazione dotato di tecnologia stealth.

La United Aircraft Corporation (UAC, in russo Obyedinyonnaya Aviastroitelnaya Korporatsiya), una società il cui pacchetto di maggioranza è di proprietà del governo di Mosca e che si occupa di produzione di aerei sia civili che militari, ha annunciato che i test sul T-50 sono giunti positivamente al termine e il velivolo è ora sul punto di essere prodotto in serie. Una decina di velivoli saranno già pronti entro i prossimi mesi.

«Il T-50 può essere ormai considerato un’unità di combattimento ed è pronto per essere messo in produzione» ha dichiarato una fonte vicina alla United Aircraft Corporation, come riportato dal sito specializzato DefenseWorld.com.

Leggi l’articolo completo, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento