IL CACCIA DI QUINTA GENERAZIONE RUSSO T-50 È PRONTO PER LA PRODUZIONE

Secondo l’aviazione militare russa, sarà un aereo superiore al Lockheed Martin F-22 Raptor e al Joint Strike Fighter F-35 degli Stati Uniti. E ora è pronto per entrare in produzione in vista dell’inizio della fase operativa. È il Sukhoi PAK FA, conosciuto anche come T-50, un caccia multiruolo monoposto russo di quinta generazione dotato di tecnologia stealth.

La United Aircraft Corporation (UAC, in russo Obyedinyonnaya Aviastroitelnaya Korporatsiya), una società il cui pacchetto di maggioranza è di proprietà del governo di Mosca e che si occupa di produzione di aerei sia civili che militari, ha annunciato che i test sul T-50 sono giunti positivamente al termine e il velivolo è ora sul punto di essere prodotto in serie. Una decina di velivoli saranno già pronti entro i prossimi mesi.

«Il T-50 può essere ormai considerato un’unità di combattimento ed è pronto per essere messo in produzione» ha dichiarato una fonte vicina alla United Aircraft Corporation, come riportato dal sito specializzato DefenseWorld.com.

Leggi l’articolo completo, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento