Tutti gli articoli

C-130 : due atterraggi di emergenza in una settimana “video”




Lo scorso 6 settembre un  C-130 Hercules dell’Aeronautica Militare Brasiliana (FAB) è stato costretto  ad un atterraggio di emergenza senza carrello. Nel video amatoriale che vi proponiamo di seguito, si  vede l’esatto momento in cui l’aereo militare tocca il suolo, generando  un forte bagliore dovuto all’attrito della fusoliera una volta venuta a contatto  con il suolo.

Fortunatamente l’atterraggio d’emergenza è perfettamente riuscito e l’equipaggio non ha riportato conseguenze. L’ Aeronautica Militare Brasiliana ha dichiarato in una nota che il guasto tecnico si è presentato durante il volo da Manaus (AM) a Brasilia (DF).  Dopo il video, scorri in basso ↓

Ieri un C-130 della flotta statunitense con 30 militari a bordo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza  nell’ aeroporto di Shannon( Irlanda)a causa di un problema con uno dei quattro motori. Continua ↓




Nell’ aeroporto irlandese sono scattati i soccorsi  e la pista è stata predisposta per l’atterraggio di emergenza. Anche in questo caso tutto è andato a buon fine. Il C-130 è considerato uno degli  aerei militari più sicuri al mondo, ma il 2018 sarà comunque ricordato come uno dei peggiori anni della sua storia.

Lo scorso 2 Maggio 2018 un C-130 portoricano cadde sopra un ‘ autostrada, in Georgia, ,le vittime furono 5. L’ improvvisa picchiata e la successiva esplosione furono immortalate in un video che vi  proponiamo di seguito:




loading…


loading…


Condivisione

Lascia un commento