Botta e risposta tra i Ministri della Difesa Francese e Italiano su Isis a Lampedusa

Dopo le accuse mosse dal Ministro della difesa Francese Le Drian , che si è detto preoccupato soprattutto sulla situazione in Libia dove c’è un “bisogno urgente” di una soluzione poiché “l’ISIS si sta stabilendo” , arriva puntuale la risposta della Ministra della difesa Italiana Roberta Pinotti:“Conosciamo bene i rischi della minaccia dell’Isis (Stato islamico in Iraq e in Siria, ndr), in Libia e nelle altre aree di crisi, e la situazione migratoria che tutti i paesi europei, e non solo l’Italia, si trovano ad affrontare”.

Inoltre , sottolinea il ministro, tale “situazione  non riguarda soltanto Lampedusa , dove negli ultimi mesi è arrivato appena il 15 per cento dei profughi venuti via mare in Italia, ma interessa tutti gli arrivi”. Sono quindi a rischio  le periferie delle città “troppo spesso abbandonate a se stesse” luoghi ideali per far crescere “killer terribili”, fomentati da odio e ideologia.

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento