Blitz della commissione Uranio nei poligoni sardi

Sardegna – Continua la complicata indagine della Commissione d’inchiesta sull’”Uranio impoverito” e questa volta si sposta direttamente in Sardegna dal 3 al 7 ottobre per svolgere sopralluoghi nei poligoni de La Maddalena (lunedì), Salto di Quirra (martedì), Capo Frasca(mercoledì) e Capo Teulada (giovedì).

Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente della Commissione, onorevole Gian Piero Scanu:

Mi attende una settimana molto impegnativa. La trascorrerò con la Commissione d’inchiesta sull’uranio impoverito, in giro per la Sardegna. Visiteremo le servitù militari di La Maddalena, ed i poligoni di tiro del Salto di Quirra, di Capo Frasca e di Capo Teulada.

Ci accompagneranno numerosi esperti della Commissione, dell’ARPAS e della Regione Sarda. Sarà con noi anche una importante rappresentanza della stampa regionale. Verranno audite numerose persone, del mondo militare, della ricerca, del sindacato e della politica. Alcuni di loro verranno sentiti mediante l’esercizio dei poteri della Magistratura, in qualità di testimoni o persone comunque a conoscenza di fatti ritenuti utili ai fini dell’inchiesta.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento