Tutti gli articoli

Audizione Cocer Interforze Finanza e Carabinieri in Commissione Difesa “video”

La Commissione Difesa ha svolto questa mattina l’audizione di rappresentanti del Cocer-Interforze Carabinieri e Guardia di Finanza, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sullo stato del reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze armate.



SI è svolta oggi l’audizione in Commissione Difesa dei rappresentanti del Cocer Interforze dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’evento è stato trasmesso in diretta video. Da sottolineare la proposta dei rappresentanti dell’ Arma dei Carabinieri sulla istituzione della nuova figura del Carabiniere in ferma breve. Secondo i rappresentanti dell’ Arma inoltre, l’età media di 70mila carabinieri su un organico i 111mila unità, avrebbe superato i 40anni.

L’audizione di oggi segue a quella dello scorso 17 gennaio nella quale vennero convocate le rappresentanze di Aeronautica, Esercito e Marina. I rappresentanti della Guardia di Finanza hanno lamentato , al pari di tutte le altre Forze Armate e militarmente organizzate, un repentino avanzamento dell’ età del personale.

L’azione del Governo quindi, deve necessariamente essere focalizzata sull’ assunzione di nuove reclute , agevolando nel contempo l’uscita dal servizio attivo del personale più anziano .Per visualizzare il video integrale , clicca QUI







loading…


 

 

 

Condivisione

Lascia un commento