Tutti gli articoli

Audizione Capo di SME Generale Farina in Commissione Difesa “Video”




Ieri, 20 Settembre 2018, le Commissioni congiunte Difesa di Senato e Camera,  hanno svolto al Senato l’audizione del Capo di Stato maggiore dell’Esercito, gen. c.a. Salvatore Farina.
 Farina ha illustrato alle commissioni difesa riunite di Camera e Senato le sue linee programmatiche, incentrate su cinque sfide principali.Nel suo discorso ha esordito dicendo: “Siamo una Istituzione solida, sana e capace e una risorsa dalle componenti altamente specialistiche, sempre presente in Italia e all’ estero vicina ai cittadini”. Invero il Capo si SME ha indicato ai parlamentari cinque priorità: Ringiovanimento, valorizzazione e benessere del personale; Capacità e sistemi all’avanguardia; Razionalizzazione ed efficientamento dello strumento; Addestramento e approntamento sostenibili; Caserme e basi moderne.



Secondo il Capo dell’ Esercito italiano, la Forza armata che vede impiegati ogni giorno circa 19 mila soldati in attività di carattere operativo, necessita per quanto riguarda il personale, un’ assoluta priorità di adottare una serie di misure finalizzate al ringiovanimento, possibilmente con l’immissione di ulteriori diecimila nuove reclute,  valorizzandone e curandone il benessere individuale e familiare rispettando sempre la centralità della componente umana.Vi proponiamo di seguito il video integrale dell’ Audizione:, clicca QUI



loading…


 

 

Condivisione

Lascia un commento