AFGHANISTAN: CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO AL TASK GROUP FENICE

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Herat, (informazione.it – comunicati stampa – varie) – Si è svolta oggi, a Camp Arena, sede del contingente militare italiano in Afghanistan, la cerimonia di avvicendamento tra il Tenente Colonnello Stefano Salvadori, e il Tenente Colonnello Gianluca Manoni al comando del Task Group FENICE, componente elicotteristica della missione.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, Comandante del TAAC-W (Train Advise Assist Command – West).
Un periodo intenso quello del Ten. Col. Salvadori, caratterizzato da molteplici attività: 270 ore di volo eseguite sulla linea NH90 e 272 ore di volo sulla linea A129 Mangusta, tre gli elicotteri avvicendati (due A129 e un NH90) per un totale di 414 missioni eseguite.
Il Comandante di TAAC West ha ringraziato il Tenente Colonnello Salvadori per aver contribuito a risolvere numerose problematiche, sottolineando la sua grande professionalità.
Il Task Group “FENICE” o Aviation Battalion è l’unità dell’Aviazione dell’Esercito appositamente costituita per il Teatro Operativo afghano composta su frame work del 7° Reggimento AVES “VEGA”, con supporti provenienti da vari reggimenti AVES.

AFGHANISTAN: CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO AL TASK GROUP FENICE

FONTE

Condivisione

Lascia un commento