AFGHANISTAN: CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO AL TASK GROUP FENICE

Herat, (informazione.it – comunicati stampa – varie) – Si è svolta oggi, a Camp Arena, sede del contingente militare italiano in Afghanistan, la cerimonia di avvicendamento tra il Tenente Colonnello Stefano Salvadori, e il Tenente Colonnello Gianluca Manoni al comando del Task Group FENICE, componente elicotteristica della missione.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, Comandante del TAAC-W (Train Advise Assist Command – West).
Un periodo intenso quello del Ten. Col. Salvadori, caratterizzato da molteplici attività: 270 ore di volo eseguite sulla linea NH90 e 272 ore di volo sulla linea A129 Mangusta, tre gli elicotteri avvicendati (due A129 e un NH90) per un totale di 414 missioni eseguite.
Il Comandante di TAAC West ha ringraziato il Tenente Colonnello Salvadori per aver contribuito a risolvere numerose problematiche, sottolineando la sua grande professionalità.
Il Task Group “FENICE” o Aviation Battalion è l’unità dell’Aviazione dell’Esercito appositamente costituita per il Teatro Operativo afghano composta su frame work del 7° Reggimento AVES “VEGA”, con supporti provenienti da vari reggimenti AVES.

AFGHANISTAN: CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO AL TASK GROUP FENICE

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento