Tutti gli articoli

Aeroporto militare, cambio al comando. Si insedia il colonnello Cassarà

BRINDISI – Cambio al comando del distaccamento aeroportuale di Brindisi: giovedì 8 Settembre avrà luogo la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Pil. Luca Bianciardi, comandante uscente e il Colonnello Nav. Gioacchino Cassarà, comandante subentrante. L’evento, che avrà inizio alle ore 10.30, sarà presieduto dal Capo del Servizio dei Supporti del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, Generale di Divisione Achille Fornari unitamente alle Autorità civili, militari e religiose della città di Brindisi.

Cassarà è ufficiale del Ruolo Naviganti Normale della specialità “Navigatore”, ha trascorso molti anni della sua carriera presso  il 53° Stormo di Cameri, il 36° Stormo di Gioia del Colle e il 4° Stormo di Grosseto, dove ha ricoperto numerosi incarichi, conseguendo complessivamente circa 1600 ore di volo, di cui circa 1400 sul velivolo Tornado ADV.

Proviene dal Corso Marte IV dell’Accademia Aeronautica, frequentata dal 1990 al 1994. Al termine ha frequentato il Corso SUNT/CORE per Navigatori presso la base aerea di Randolph, Texas (USA). Ha conseguito il Brevetto di Navigatore Militare presso il Tornado Trinational Training Establishment (TTTE) di Cottesmore (UK) nel 1996.

 

Leggi l’articolo completo, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento