Tutti gli articoli

Aeroporto “Comani”, spiccano il volo i nuovi piloti dell’Aeronautica

NSM è anche su TELEGRAM. Per saperne di più clicca QUI

Spiccano il volo i nuovi piloti dell’Aeronautica Militare. Dodici allievi del 124° Corso AUPC (Allievi Ufficiali Piloti di Complemento) ed un Aspirante di nazionalità peruviana del Corso Turbine V” hanno ricevuto l’Aquila di Pilota d’Aeroplano.

Si è svolta ieri presso l’”Aula Graziani” dell’Aeroporto “Enrico Comani”, la cerimonia di “graduation” dei primi corsi di pilotaggio 2018, presieduta dal Comandante, Colonnello Luca Vitali, comandante del 70° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Dodici allievi, di cui 5 ragazze e 7 ragazzi, del 124° Corso AUPC (Allievi Ufficiali Piloti di Complemento) e ad un Aspirante, di nazionalità peruviana, appartenente al Corso “Turbine V” dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli hanno visto appuntare al proprio petto l’ambita “Aquila di Pilota di Aeroplano”segno distintivo del superamento dell’impegnativo iter di selezione ed addestramento al volo denominato B.P.A. (Brevetto di Pilota di Aeroplano), primo step di formazione dei futuri professionisti del volo militari e dei Corpi Armati dello Stato. Leggi tutto, clicca QUI

Lascia un commento