Accertamenti attitudinali del concorso VFP4 anno 2018 – Tutto da rifare!!

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





Il Ministero della Difesa, nella Sezione “concorsi” ha reso noto che gli accertamenti attitudinali del concorso per il reclutamento di VFP 4 per l’anno 2018 dovranno essere ripetuti.

La ripetizione delle prove, si legge ne comunicato, è stata decisa a seguito di verifiche interne, nelle quali  sono state rilevate talune anomalie nelle modalità di
somministrazione del test di efficienza intellettiva ai candidati presentatisi presso il Centro di Selezione dell’Aeronautica Militare di Guidonia nel periodo 17 settembre- 18 ottobre 2018.



La Direzione Generale, continua il comunicato, al fine di salvaguardare gli interessi pubblici volti a garantire l’imparzialità della procedura di selezione dei candidati partecipanti al concorso in oggetto, ha quindi ritenuto opportuno ripetere gli accertamenti attitudinali (efficienza intellettiva e giudizio psico-attitudinale) e  riconvocare i candidati.

Nel sito del Ministero della Difesa ( e in calce a questo articolo) è stato pubblicato anche l’elenco dei candidati partecipanti al concorso VFP 4 dell’ Aeronautica Militare,  nuovamente convocati presso il citato Centro di Selezione dell’Aeronautica Militare di Guidonia, il giorno 21 novembre 2018, con afflusso dalle ore 7.30 alle ore 9.00, per l’effettuazione della prova stessa.

Coloro i quali non sono compresi nell’elenco pubblicato non hanno titolo alla ripetizione della prova in quanto esclusi dalla procedura concorsuale per vari motivi.

Tutti gli aventi diritto, conclude il comunicato,   sono quindi avvisati e chi non si presenterà per sostenere la prova , sarà considerato rinunciatario al concorso.

Una decisione senza precedenti che interessa,  almeno per ora, soltanto  i VFP 1 in forza all’ Aeronautica Militare. Molti i dubbi sui reali motivi  della nuova convocazione, specie se si considera che mancano soltanto 9 giorni alla fatidica data, entro la quale,  691 VFP dovranno presentarsi a ripetere il concorso per non perdere il posto  di lavoro. Cliccando Qui puoi scaricare l’elenco definitivo dei convocati



loading…


Condivisione

Lascia un commento