Tutti gli articoli

500.000 ore di volo per gli Eurofighter europei- Il video della celebrazione

La flotta dell’Eurofighter ha superato le 500.000 ore di volo, un risultato celebrato con l’applicazione di contrassegni speciali a quattro jet delle quattro nazioni partner. La notizia è stata resa nota dalla Eurofighter Jagdflugzeug GmbH.

Volker Paltzo, CEO di Eurofighter Jagdflugzeug GmbH, ha dichiarato: il superamento del traguardo delle 500.000 ore di volo sottolinea il fatto che oggi l’Eurofighter Typhoon è la spina dorsale della difesa aerea europea della NATO”.



L’Eurofighter Typhoon ha accumulato rapidamente ore in tutta la flotta, in particolare negli ultimi anni, a causa dell’aumento del ritmo delle operazioni di polizia aerea e di combattimento. Oggi ci sono quasi 500 aerei che vengono impiegati a difesa dei confini europei, ed è un numero destinato a crescere sostanzialmente nei prossimi decenni.

In futuro, Eurofighter Typhoon otterrà un nuovo radar array digitalmente scansionato, un’interfaccia uomo-macchina potenziata e nuove armi.

Eurofighter è il più grande e più riuscito programma di collaborazione per la difesa mai intrapreso in Europa. Ha fornito sicurezza, cooperazione industriale ed economica . È il modello da seguire per la futura difesa aerea e la collaborazione industriale in Europa.

L’EFA  continuerà a essere sviluppato e avrà il  compito di difendere lo spazio  aereo  per i prossimi decenni. Il caccia giocherà un ruolo chiave e sarà un pilastro centrale in qualsiasi sistema di combattimento aereo europeo, sviluppando e integrando le nuove tecnologie  “.



L’ambito traguardo è stato celebrato dalle “Air Force” delle quattro nazioni partner tramite l’applicazione di un adesivo che ricorda le 500.000 ore di volo effettuate. Il Caccia in forza all’ Aeronautica Militare Italiana ( vedi foto) è l’F-2000A MM7352 / 36-55 appartenente al 36 ° Stormo di Gioia del Colle.

L’Aeronautica Militare Spagnola invece ha effettuato la stessa procedura sull’ EFA C.16-54 in forza alla base aerea di Morón.

 

 

 




La RAF ha contrassegnato l’EFA ZK434 presso il Typhoon Maintenance Facility ,a Coningsby.

 

 

 

 

Infine i tedeschi hanno celebrato l’evento sull’ EFA 73 del Taktisches Luftwaffengeschwader (Tactical Air Force Wing) 73 “Steinhoff” di Laage.

 

 

 

 

loading…


Condivisione

Lascia un commento