Si presentano in caserma con due bombe a mano del nonno…

Una coppia si è presentata in caserma a Vimercate con due ordigni della seconda guerra mondiale.

Nella mattinata di domenica i carabinieri della stazione di Vimercate hanno ricevuto un’insolita richiesta: al citofono della caserma ha suonato una coppia che diceva di avere all’interno di una latta due bombe a mano di marca Breda e Srcm risalenti alla seconda guerra mondiale. Subito allarmati i militari hanno ordinato alla coppia di appoggiare a terra la latta ed allontanarsi.

L’area tutto intorno è stata subito transennata e nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto i carabinieri della squadra antisabotaggio del comando provinciale di Milano. Dopo aver analizzato le bombe e averle messe in un contenitore sicuro, le hanno portate in un’area rurale e le hanno fatte brillare.

I due ordigni erano stati trovati all’interno della cantina del nonno di uno dei due giovani, che conservava al proprio interno ricordi di vario tipo dell’ultima guerra.

I carabinieri ricordano che in caso di ritrovamento di bombe o oggetti che sembrano tali, si deve subito avvisare le forze dell’ordine e non toccare per nessun motivo gli esplosivi.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento