Investito durante il posto di blocco Morto carabiniere di 41 anni

Un carabiniere 41enne è morto nella notte a Terno d’Isola, nella Bergamasca, travolto da un’auto durante un posto di blocco. L’automobilista che ha investito il militare era ubriaco.

L’investitore è Matteo Colombi,un cuoco 34enne di Sotto il Monte, posto agli arresti con l’accusa di omicidio stradale. Nel 2018 gli era già stata ritirata la patente per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.



Subito dopo l’investimento si è allontanato, ma poco dopo è tornato sul luogo della tragedia ed è stato arrestato dalla polizia stradale che era intenta ad effettuare i rilievi.

Il militare, dopo essere stato investito, è stato trascinato per 50 metri. Si tratta dell”appuntato Emanuele Anzini, di soli 41 anni, in servizio presso la Radiomobile di Zogno, padre di una bimba piccola .L’uomo è morto sul colpo.

Il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri di Bergamo, colonnello Paolo Storoni, ha voluto ricordare l’appuntato Emanuele Anzini come un’ottima persona, un ottimo elemento, un ottimo collega”: Continua↓

La nota di cordoglio del Ministro della Difesa Elisabetta trenta

Emanuele stamattina non è tornato a casa. Emanuele stanotte aveva indossato i suoi stivali e la sua divisa da radiomobilista fiero… Dicono che quelli della radiomobile sono i migliori e risolvono sempre un sacco di casini per strada…



Quella stessa strada stanotte ce lo ha portato via.
Emanuele non indosserà più i suoi stivali e non accarezzerà più sua figlia.
Lui era un eroe nel suo quotidiano servizio, nella sua fierezza, nel suo dovere.

Ricordiamolo ogni volta che un Carabiniere ci soccorre o magari ci ferma per un controllo, è lì per noi, a costo della sua vita!

A sua figlia, alla sua famiglia, a tutta l’Arma dei Carabinieri giunga il mio più commosso e forte abbraccio.

Buon viaggio Emanuele, il tuo altissimo senso del dovere è già esempio nel nostro Paese.




Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento