Militari italiani in Afghanistan, M5S: “Lì per sparare?”

Il deputato Gianluca Rizzo presenta un’interrogazione alla ministra Pinotti. Recentemente soldati italiani e americani si sono spostati nella provincia di Farah in Afghanistan, a supporto dell’esercito minacciato da possibili attentati talebani;

Roma, 27 settembre 2017. “Apprendere dai media locali afghani che nostri militari siano stati aviotrasportati in zone che potrebbero potenzialmente essere oggetto di attentati ci lascia sgomenti”.

Così il deputato del Movimento 5 Stelle Gianluca Rizzo primo firmatario insieme ai colleghi della commissione Difesa di  un’interrogazione al ministro della Difesa Roberta Pinotti.

“Anche se non è la prima volta che nostri militari vengono impegnati nella provincia di Farah –  continua Rizzo – questa volta sembra mutato il contesto in cui avrebbero operato”.

“La nostra presenza in Afghanistan non prevede la possibilità di azioni belliche direttamente condotte da nostro personale– conclude Gianluca Rizzo – almeno che direttamente autorizzate dalla presidenza del consiglio dei ministri e a protezione di interessi nazionali o cittadini italiani all’estero. Chiediamo alla ministra Pinotti di voler informare il Parlamento  e gli italiani di cosa realmente andiamo a fare in Afghanistan al fianco degli americani”. Leggi il testo integrale, clicca QUI

Immagine di repertorio

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento