15° Stormo di Cervia Tomaso Invrea nuovo comandante “video”

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting
“Continuità nel cambiamento”. E’ il comandante della Squadra Aerea, Generale Franco Giraldi a tracciare la cornice formale e concreta dell’avvicendamento al comando del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Una cerimonia solenne alla base di Pisignano di Cervia, scandita da ritualità e simboli, ma attualizzata negli interventi dei vertici del corpo, resa viva dalle tante autorità presenti. I primi cittadini e i rappresentanti dei Comuni romagnoli limitrofi – Cervia, Ravenna, Lugo, Cesena e Rimini – i vertici dei corpi militari, autorità religiose.
Dopo due anni al comando, saluta i suoi uomini il Colonnello Giuseppe Massimetti, ricordando gli obiettivi colti, negli interventi sul campo, nella sfida della riorganizzazione su più piani.
Cambio della guardia, con la lettura da parte del comandante uscente della formula del riconoscimento e – come atto simbolico – nella consegna della bandiera di guerra del 15° Stormo. “Una storia che continua – dice il comandante Invrea – salda su di un patrimonio di valori volti alla tutela delle vite umane e che ci vede pronti a cogliere nuove sfide”.Nel video, le interviste al Colonnello Giuseppe Massimetti, Comandante uscente 15° Stormo e al Colonnello Tomaso Invrea, Comandante 15° Stormo

 FONTE e VIDEO QUI

Condivisione

Lascia un commento