Rimprovera vigile che posteggia su posto disabile, l’agente reagisce

Pubblicato il 25 nov 2016

Nicola Pasquino ha pubblicato su Facebook il video spiegando quanto è accaduto con un lungo post: «vedo un posto per disabile occupato da chi non ne ha diritto sono solito segnalarlo ad un vigile o agente di polizia che si dovesse trovare nelle vicinanze. In genere succede che il trasgressore si becca una bella multa. Stasera, invece, sono stato fin troppo fortunato ed ho potuto dire direttamente al proprietario dell’auto che si meritava una multa.

-E sì, perché il proprietario era proprio il vigile a cui mi sono rivolto. Il soggetto in questione (ritratto nel video in primo piano), lungi dall’imporre a se stesso il rispetto del codice della strada e ancor prima della civiltà, ha ovviamente rifiutato di farsi la multa, prima con la più classica delle scuse: “se viene il disabile me ne vado”, poi – insistendo io sull’aspetto etico e civico della questione – con un “io posso farlo e lei non mi può dire niente perché non è nessuno”.

In genere evito il “lei non sa chi sono io” (che è passibile di denuncia in quanto reputato intimidazione) e mi sono limitato a fotografare la targa dell’auto. Dopo essermi sentito apostrofare con epiteti che evito di riportare, il “signore”, infastidito dalla ripresa con la quale speravo di immortalare la sua aggressività, non ha deluso le mie aspettative e ha reagito come vedete nel video, non senza essersi divertito subito dopo, insieme al suo collega, a dire che lui non accettava lezioni di morale da me. Ah, dimenticavo: ha anche che non potevo riprenderlo e, se ascoltate bene, nel video dice anche che LUI avrebbe denunciato ME»

Vai alla fonte dell’articolo e guarda il VIDEO, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento