Tutti gli articoli

Caserma Gamerra Avvicendamento tra comandanti

Pisa, 6 settembre 2016 – Nella giornata di domani – mercoledì 7 settembre – alla Caserma Gamerra di Pisa si svolgerà la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Franco Merlino e il Colonnello Alessandro Borghesi che subentrerà nel Comando del Centro Addestramento Paracadutismo (Capar).

Dopo due anni di intensa attività addestrativa e operativa in prima persona al fianco dei paracadutisti del CAPAR, il Colonnello Merlino è stato chiamato a ricoprire un prestigioso incarico presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito Italiano di Cesano.

Sotto il Comando del Colonnello Merlino è stata ampliata l’offerta formativa del Centro che adesso spazia dalle più tradizionali attività aviolancistiche dell’Esercito ai corsi di addestramento terrestre, conoscenze volte a rendere completa e competitiva la formazione dei giovani militari che aspirano a prestare servizio nelle truppe paracadutiste dell’Esercito Italiano all’interno della Brigata “Folgore”. Nel periodo di Comando del Colonnello Merlino sono stati centrati importanti obiettivi formativi anche a favore del personale di eserciti stranieri e delle Forze di Polizia nazional.

Leggi l’articolo integrale, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento