Tutti gli articoli

9° Stormo Grazzanise, l’ 08 settembre avvicendamento tra comandanti

GRAZZANISE- Giovedì 08 settembre p.v. presso il 9° Stormo “Francesco Baracca” di Grazzanise avrà luogo la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Pilota Ivan Mignogna, Comandante uscente che lascia la base dopo due anni di Comando, ed il Colonnello Pilota Pasquale di Palma Comandante subentrante.

L’evento, presieduto dal Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, Comandante della Squadra Aerea, vedrà la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose locali, oltre naturalmente allo schieramento del personale militare e civile dello Stormo.Il Colonnello Mignogna, lascia il Comando del 9° Stormo dopo due anni di intenso lavoro al Colonnello Pasquale Di Palma, proveniente dall’Allied Joint Force Command di Brunssum (Netherlands).

Il 9° Stormo con i suoi assetti di volo HH-212 svolge operazioni di supporto alle Operazioni Speciali nonché di ricerca e soccorso di personale sia in Italia che nell’ambito delle missioni internazionali, fornendo il supporto aereo alle forze di superficie e intervenendo, in presenza di feriti, con l’attività di evacuazione sanitaria d’emergenza

Leggi l’articolo integrale, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento